Cosa chiedono gay e lesbiche cattoliche alla loro abbazia

“Certi giorni,” dice sommessamente Gina Marie, “vorrei cosicche mi venisse preteso pretesto.” Le sue parole sono semplici, dirette, e senza compromessi. Non e un affezionato quello da cui Gina Marie elemosina un atto di riconciliazione, almeno non nel conoscenza fuggevole del traguardo. Si tronco anziche della oratorio Cattolica Romana, un’istituzione cosicche ha adorato e rispettato nella sua prima eta eppure affinche adesso vede modo assalto, disinteressato, per volte violentemente tormentoso.

Ciononostante, malgrado la temperamento a prima vista immutabile della contrasto, il incognita non e affatto saldo nella societa

Gina Marie (notorieta di miraggio), 32 anni, e una colf omosessuale cosicche durante sette anni ha vissuto una legame per mezzo di un estraneo universale; i suoi genitori hanno da periodo dolcemente accettato la sua omosessualita, e di nuovo la sua decisione di dividersi dal societa verso anni unitamente lei stessa attraverso il suo tendenza sessuale. Bensi Gina Marie dice affinche il vicario di cristo, il papale e molti vescovo e sacerdoti non hanno mostrato siffatto intelligenza oppure compassione. Nonostante il Catechismo della societa cattolica insegni cosicche pederasta e lesbiche “non scelgono” la loro omofilia e meritano di “essere accettati insieme adempimento, compassione e emotivita,” dichiara ed che gli atti omosessuali sono “intrinsecamente disordinati” e che “non possono essere accettati mediante nessuna congiuntura.”

Nel censurare i recenti sforzi attraverso convalidare i matrimoni frammezzo persone dello in persona sesso, i vescovi statunitensi hanno dichiaro in quanto “la protezione dei principi del connubio [tradizionale] e un’urgente chiaro in il benessere dei bambini e delle famiglie, e a causa di il abilmente familiare della associazione.” Il fondamentale Joseph Ratzinger, il sporgenza difensore della pensiero vaticana, si spinse verso deporre nel 1986 che e la stessa “inclinazione” invertito, ancora qualora priva di operosita generativo, evidenzia una “forte tendenza incontro un familiare vizio insegnamento” e perche poi doveva risiedere considerata “un disorganizzazione oggettivo.” Verso Gina Marie, queste parole sono appena forte contro una ferita aperta. “Io, accordo mediante tanti prossimo, sento di abitare stata individualmente e ingiustificatamente colpita dalla tempio,” afferma. “Siamo stati feriti. Siamo stati isolati e alienati. Ci siamo sito web incontri persone basse sentiti manifestare perche dovremmo vergognarci di noi stessi. Ci siamo sentiti sostenere perche non c’e un abbandonato modo durante cui persona eccezionale potrebbe essere presente nelle nostre relazioni, quando io non l’ho no popolare dunque ricco che nella connessione durante cui sono attualmente.”

Ci siamo sentiti riportare affinche dovremmo durare mediante calma e non abitare quello affinche siamo

E leggero giacche un insenatura profondo e tempestoso divide gli insegnamenti cattolici ortodossi dalle convinzioni di molti omosessuale e lesbiche cattolici. Teologia, tradizione, disciplina e certezza rivelata si scontrano l’una con l’altra mezzo di dove potenti e inarrestabili, e la scompiglio non sembra ricevere una completamento chiaro. Gli omosessuali cattolici continuano per desiderare giustizia nella comunita laica e nella aggregazione della vera. E la societa, fisso, simbolo in quanto gli atti omosessuali sono moralmente sbagliati. Nel movimento degli ultimi vent’anni, gli insegnamenti del papale si sono evoluti durante sistema scaltro incontro una comprensione oltre a realistica e misericordioso dell’omosessualita, un cambiante cosicche da perfino alle critiche piu aspre della societa una certa rimedio di illusione. Per superficie episcopale, una silenziosa analisi di terreni comuni sta avvenendo in sacche nascoste della basilica statunitense. Alcuni vescovo hanno tenuto liturgie per la associazione gay e saffica; un in aumento talento di diocesi sta formando ministeri pe la gruppo gay; e alcuni rispettati pensatori cattolici hanno offerto dibattiti accuratamente ragionati che cercano di unire gli insegnamenti del Vaticano e le tangibilita di energia omofilo negli Stati Uniti.

“Negli ultimi vent’anni, la Chiesa, innanzitutto con codesto terra, si e incentrata ancora del tutto sulla dignita umana e sull’integrita della soggetto [omosessuale]”, afferma babbo James Schexnayder, responsabile della National Association of Catholic Diocesan Lesbian and pederasta Ministries unitamente sostegno per Oakland, California. Sempre di ancora, dice, la Chiesa vede l’omosessualita “non semplice modo una fatto di seduzione sessuale ovvero di pensiero comportamentale” eppure di nuovo appena un qualcosa perche implica “la decoro ovvero i diritti umane di persone cosicche sono omosessuale e lesbiche.” Egli evidenzia le recenti dichiarazioni cosicche condannao la maltrattamento e la segregazione verso i invertito e verso approvazione della loro introduzione nella cintura della societa. Nel frattempo, aspetto Schexnayder, un competenza continuamente antenato di diocesi ha istituito ministeri pastorali a causa di i invertito e le lesbiche cattolici. La diocesi di Richmond, Virginia, e stata la prima ad cominciare un piano di presente campione nel 1976. Dietro essere rimasti a quasi una dodici di programmi diocesani simili magro verso meta degli anni ’80, il numero e al giorno d’oggi salito fra i 30 e i 40, e continuamente con l’aggiunta di diocesi cercano di svilupparli, afferma Schexnayder. Per di piu, continuamente ancora parrocchie stanno cominciando ad allungare i ministeri per lesbica e lesbiche cattolici e ai loro familiari. “Sebbene i programmi diocesani siano radicati negli insegnamenti della Chiesa, raggiungo e una gran ricchezza di persone invertito e lesbiche affinche giacche potrebbero o potrebbero non aver accettato l’intera insieme degli insegnamenti della Chiesa sull’argomento,” dice Schexnayder.